7 Luglio 2022

Preciso coi compiti. E in pista

A 14 anni è nel campionato italiano velocità PreMoto 3 con la M&M di Ravenna, Danilo Petrucci è il suo idolo. Parliamo di Luca Agostinelli.

Sostenuto da Lenergia, Luca ha iniziato bene la stagione 2022 nella categoria Pre Moto3 del Campionato Italiano Velocità. Dopo le due prove del Mugello, Luca conserva la terza posizione in classifica generale. Per il prossimo round, quarto della stagione, il CIV tornerà a Misano nell’ultimo fine settimana di luglio.

Luca è appassionato di moto fin da piccolo: nel 2017, a 9 anni, vince nella categoria Leoncini di un campionato interregionale del Centro Italia. L’anno dopo, prende il secondo posto fra gli Junior B. Nel 2019 disputa il campionato regionale centro Italia, su circuiti come Viterbo, Latina, Ortona, arrivando quarto. Nel 2020 con il team Runner Bike di Spoleto partecipa al campionato italiano velocità, quello ‘vero’ PreMoto 3 e aperto ai giovani fra i 12 e i 16 anni. Nel 2021 inizia il rapporto con la M&M Management Racing Team di Ravenna ancora alla PreMoto 3, dove è il più giovane della categoria.

Intanto che si allena, Luca studia, frequenta il liceo scientifico ‘Donatelli’ di Terni. A proposito di questo dice: “Per ora tutto benone, di assenze non ne faccio molte, gli insegnanti sono comprensivi… ma io con i compiti cerco di essere preciso, il più possibile, come in pista»