5 Novembre 2020

L’ultima battaglia

Questo fine settimana, all’Autodromo di Monza, va in scena l’atto conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020.

Il BMW Team Italia, affiancato da Lenergia, arriva all’appuntamento con Stefano Comandini e Marius Zug in piena lotta per il titolo piloti.

Al momento, infatti, il 53enne romano ed il 17enne tedesco guidano la graduatoria assoluta con 34 punti, seguiti da Kikko Galbiati e Giovanni Venturini (Imperiale Racing) a due lunghezze e da Antonio Fuoco, Giorgio Roda e Alessio Rovera (AF Corse) a cinque.

Per i distacchi così ridotti, per la norma regolamentare che, ai fini della classifica finale, considera utili solo i tre migliori risultati della stagione e, quindi, per la lotta che ci si aspetta, il BMW Team Italia ha chiamato Jesse Krohn a completare l’equipaggio della M6 GT3 #7.

Il 30enne campione finlandese è un gradito ritorno in squadra, un anno dopo la vittoria ottenuta, proprio a Monza, nella tappa iniziale del Campionato Endurance.

Su una pista che non ha bisogno di presentazioni, che sollecita moltissimo i freni e che richiede motori quasi sempre a pieni giri, prove libere alle 10.15 ed alle 13.10 di Venerdì 6 e alle 8.30 di Sabato 7.

Lo stesso giorno, a partire dalle 14.45, tre turni di qualifica.

Domenica 8, alle 13.20, il via alle tre ore di gara.

Qui, qui e qui notizie, tempi e live streaming; dirette TV sul canale 228 di Sky.