8 Aprile 2024

Lenergia sostiene i giovani talenti: Agostinelli inizia la Stagione Sportiva in grande stile

Il giovanissimo talento emergente del motociclismo, Luca Agostinelli, ha fatto il suo ingresso nella stagione sportiva con una vittoria straordinaria nella gara di esordio in Premoto3 al Campionato Italiano Velocità (CIV) a Misano Adriatico. Pilota del Racing Team Pasini di Brescia, Agostinelli ha raggiunto il podio più alto dopo essere arrivato secondo sul traguardo, grazie alla squalifica di David Gonzalez Perez per irregolarità tecniche.

LENERGIA SOSTIENE I GIOVANI PILOTI!

Lenergia Spa è da sempre impegnata nel sostegno ai giovani talenti del mondo racing, come Luca Agostinelli che l’azienda segue ormai da tempo. Supportiamo i clienti con il massimo dell’impegno e della trasparenza nel fornire energia e gas, e allo stesso tempo vogliamo impegnarci anche per il futuro, credendo fermamente nel potenziale delle nuove generazioni.

La nostra partnership con Luca rappresenta il nostro impegno nel sostenere i giovani talenti nel loro percorso di crescita. Siamo il main sponsor di Luca e siamo felici di contribuire al suo successo nel mondo del motociclismo.

Partecipando alla gara di Misano come wildcard a seguito dell’infortunio di un altro pilota, Agostinelli ha stupito tutti già nelle prove ufficiali di venerdì, posizionandosi tra i primi cinque e ottenendo un eccellente secondo posto nella Q2.

In gara, dopo un inizio difficile, è riuscito a rientrare nel gruppo di testa durante i primi due giri. Dopo aver conquistato la terza posizione, ha lottato con tenacia per raggiungere il secondo posto, che ha difeso strenuamente fino alla linea del traguardo.

Misano
La gioia di Agostinelli è stata resa ancora più grande dalla decisione tecnica che lo ha promosso al gradino più alto del podio “d’ufficio”.

Ora, Agostinelli guarda al Campionato europeo ETC con grande determinazione, ma è evidente che il Campionato Civ ci riserverà momenti al cardiopalma.

CHE COS’E’ IL PREMOTO3

Il Premoto3 era una classe di gara del Campionato Italiano Velocità (CIV) riservata ai giovani piloti dai 13 anni in avanti. Tuttavia, a partire dal 2024, la classe Premoto3 è stata sostituita dal monomarca Honda NSF250R. Questo significa che tutti i piloti della entry class correranno in sella alle Honda NSF250R, la stessa moto usata nella European Talent Cup. Questo cambiamento mira a mettere tutti i giovani nelle stesse condizioni di partenza e a facilitare il loro passaggio verso le principali competizioni motociclistiche internazionali.