8 Aprile 2020

Emergenza Coronavirus: cosa facciamo

Ci siamo organizzati per continuare a rispondere con tempestività alle tue necessità, pur garantendo la sicurezza di collaboratori e dipendenti secondo le linee guida dettate dai decreti governativi.

Allo stesso tempo, abbiamo applicato tutte le misure emergenziali previste da ARERA, conservando gli elevati standard di servizio a cui sei da sempre abituato.

Utenze ex Zona rossa: termini di pagamento

I comuni interessati erano 11, divisi fra Lombardia e Veneto: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova e Vo’ Euganeo.

Seguendo il DL 9/2000 e la Delibera ARERA 75/2020/R/com, il pagamento delle nostre fatture di energia elettrica e gas intestate ad utenze situate nei territori della ex Zona rossa è stato sospeso fino al 30 Aprile 2020.

Interruzioni fornitura

In accordo con la Delibera ARERA 60/2020/R/com e le sue successive modifiche, abbiamo sospeso fino al 3 Maggio 2020 le procedure di interruzione causa morosità delle forniture di energia elettrica in bassa tensione o di gas con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno.

Trascorsa quella data e fino al 17 Maggio 2020, non verranno interrotte per morosità né la fornitura di elettricità alle utenze domestiche né quella di gas naturale a condomini o utenti domestici con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno.

Riduzione oneri passanti

Seguendo le indicazioni contenute nell’articolo 30 del Decreto Rilancio del 19 Maggio 2020 e nella Deliberazione ARERA 190/2020/R/eel, abbiamo proceduto e procederemo alla riduzione della spesa sostenuta nella bolletta elettrica per i servizi di distribuzione e misura e per gli oneri generali di sistema.

La misura riguarda soltanto le utenze non domestiche alimentate in bassa tensione con potenza superiore ai 3 kW. Di conseguenza, ne sono escluse quelle domestiche, quelle non domestiche alimentate in bassa tensione con potenza inferiore ai 3 kW e quelle alimentate in media tensione.

La riduzione è prevista per le fatture emesse nei mesi di Giugno (consumi Maggio), Luglio (consumi Giugno) e Agosto (consumi Luglio) 2020.

Per informazioni su questo o altro, scrivi a servizioclienti@lenergia.eu o chiama il numero verde 800 736 330.