8 Settembre 2021

Lotta aperta

Dopo le due gare di Imola, disputate nello scorso fine settimana, la lotta per la leadership nella GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è apertissima.

L’equipaggio Best Lap composto da Lorenzo Pegoraro e Max Mugelli, sostenuti da Lenergia, era arrivato in Romagna in testa alla graduatoria.

Come da regolamento, quindi, ha affrontato le manche in programma con l’handicap del peso aggiuntivo e dei dieci secondi da scontare in ognuno dei due pit stop previsti.

Tutto questo, insieme alle giornate non particolarmente felici ed all’incidente nelle prove libere che ha costretto i meccanici agli straordinari, ha portato a due settimi posti ed al passaggio dalla prima alla seconda piazza della classifica generale.

Il distacco dalla vetta, condivisa da De Marchi – Risitano e Linossi – Vebster, è, però, di un solo punto e la battaglia finale, quindi, è rimandata al Mugello, il 9 e 10 Ottobre.

Dal canto loro, Maurizio Pitorri e Gianluigi Simonelli, secondo equipaggio Best Lap – Lenergia, erano in pista per confermarsi fra i top ten di categoria.

Missione compiuta, per il momento, con l’ottavo ed il nono posto conquistati, rispettivamente, in Gara 1 e Gara 2.

Ora, in attesa del Mugello, ultima tappa stagionale, il pilota reatino e quello ternano occupano la nona posizione della graduatoria, a pochissimi punti di distanza da chi li precede.