La seconda prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance è stata dominata, fin dalle qualifiche, dall’equipaggio composto da Giorgio Roda, Alessio Rovera e Antonio Fuoco, alla guida della Ferrari 488 messa in pista da AF Corse.
Alla fine dei 180 minuti della gara di Imola e nonostante una penalizzazione e l’ingresso della safety car nel primo stint, i vincitori hanno preceduto di oltre 45 secondi la Lamborghini Huracan di Danny Kroes, Frederik Schandorff e Tuomas Tujula (VSR) e di 49″702 la F488 di Sean Hudspeth, Mattia Michelotto e Matteo Greco (Easy Race).
Dopo il terzo tempo in griglia e l’handicap scontato, da regolamento, per il secondo posto conquistato al Mugello, la M6 del BMW Team Italia, sostenuto da Lenergia, ha chiuso ai piedi del podio.
Nella prima frazione, Stefano Comandini è stato protagonista di duelli accesi e ripetuti e, perse alcune posizioni, è rientrato ai box quinto.
Raccolto il testimone, Marius Zug ha impostato il proprio stint sulla regolarità, senza assumersi rischi particolari, prima di cedere il volante a Bruno Spengler, che ha rimontato la Porsche del tedesco Ralf Bohn e conquistato la quarta piazza.
Questa la classifica assoluta dopo la gara di Domenica 30:
- Antonio Fuoco, Giorgio Roda e Alessio Rovera (Ferrari 488, AF Corse), punti 27;
- Riccardo Agostini e Daniel Mancinelli (Audi R8, Audi Sport Italia), punti 24;
- Stefano Comandini e Marius Zug (BMW M6, BMW Team Italia), punti 22.
La terza tappa del CIGT Endurance è in calendario nel fine settimana 18-20 Settembre, a Vallelunga (RM).